Luca Morisi lascia la comunicazione social della Lega, addio alla “Bestia”
Il guru della comunicazione social nonché ideatore della “Bestia” lascia la Lega, la lettera di Luca Morisi: “Devo staccare per un po”
Luca Morisi classe 1971, di Mantova, laureato in Filosofia, leghista fin da giovane, consigliere provinciale dal 1993 al 1997, docente universitario fino a sei anni fa è stato il direttore della comunicazione politica di Matteo Salvini.
Dal 2013 Luca Morisi ha comunicato la comunicazione del “Capitano” dando vita ad una strategia comunicativa unica nel suo genere. A lui si deve la creazione della “Bestia” strumento in grado di captare gli argomenti di maggiore interessi, nonchè i sentimenti degli utenti del web al fine di costruire un’immagine di “partito” che arrivi a quante più persone possibili.
L’addio alla Lega arriva attraverso una lettera: “Cari amici, mi avete scritto in tanti. Ringrazio tutti per l’interesse e l’amicizia: sto bene, non c’è alcun problema politico, in questo periodo ho solo la necessità di staccare per un po’ di tempo per questioni famigliari. Un abbraccio e ancora grazie”.
È l’avvento di una nuova era per la Lega costretta a cambiare le linee di comunicazione social che trainavano il partito. Con Giorgia Meloni che incalza e stravince nei consensi cresce la preoccupazione dei leghisti per mettere a punto una strategia che rinsaldi quello che resta della Lega.
ARTICOLO PRECEDENTE
Messi, Donnarumma, Sergio Ramos: il lato oscuro del PSG di Pochettino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sanremo 2022, Amadeus: “Fiorello ci sarà e avrà carta bianca”