Luca Morisi lascia la comunicazione social della Lega, addio alla “Bestia”

HomePoliticaLuca Morisi lascia la comunicazione social della Lega, addio alla "Bestia"

Il guru della comunicazione social nonché ideatore della “Bestia” lascia la Lega, la lettera di Luca Morisi: “Devo staccare per un po”

Luca Morisi classe 1971, di Mantova, laureato in Filosofia, leghista fin da giovane, consigliere provinciale dal 1993 al 1997, docente universitario fino a sei anni fa è stato il direttore della comunicazione politica di Matteo Salvini.

Dal 2013 Luca Morisi ha comunicato la comunicazione del “Capitano” dando vita ad una strategia comunicativa unica nel suo genere. A lui si deve la creazione della “Bestia”  strumento in grado di captare gli argomenti di maggiore interessi, nonchè i sentimenti degli utenti del web al fine di costruire un’immagine di “partito” che arrivi a quante più persone possibili.

L’addio alla Lega arriva attraverso una lettera: “Cari amici, mi avete scritto in tanti. Ringrazio tutti per l’interesse e l’amicizia: sto bene, non c’è alcun problema politico, in questo periodo ho solo la necessità di staccare per un po’ di tempo per questioni famigliari. Un abbraccio e ancora grazie”.

È l’avvento di una nuova era per la Lega costretta a cambiare le linee di comunicazione social che trainavano il partito. Con Giorgia Meloni che incalza e stravince nei consensi cresce la preoccupazione dei leghisti per mettere a punto una strategia che rinsaldi quello che resta della Lega.

Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41