7 Gennaio 2022 - 10:25

Luca Ward parla della malattia della figlia: “Luca ha la sindrome di Marfan”

Luca ward vieni da me

L’attore e doppiatore Luca Ward si racconta a Oggi è un altro giorno: “all’inizio pensavamo che fosse colpa nostra”

La voce più apprezzata di Italia Luca Ward, ospite a “Oggi è un altro giorno” su Rai1, è tornato a parlare del dramma della malattia di sua figlia Luna. La piccola, avuta dalla moglie Giada Desideri, soffre di una malattia denominata sindrome di Marfan. La patologia attacca il tessuto connettivo, comportando poi alterazioni alterazioni cardiache, polmonari e ossee. 

Quando abbiamo aperto internet e abbiamo letto, è stato un disastro totale. Io sono andato proprio giù: ho sempre reagito bene alle avversità, ma qua potevo fare poco” ha raccontato Ward. “Non ho mai detto “perché proprio a me”, sono cose che capitano. Ci sentivamo colpevoli all’inizio, pensavamo che fosse colpa nostra. È stato terribile“.

Luca Ward ha poi raccontato del modo in cui hanno scoperto la triste realtà: “Aveva il bacino asimmetrico. Da genitori ci siamo insospettiti e abbiamo fatto un anno e mezzo di ricerche, per poi arrivare a questa sentenza micidiale“.

L’attore è sposato con sua moglie dal 2013. La coppia ha avuto due figli: Lupo, nato nel 2007, e Luna nata invece nel 2009. Luca Ward ha anche un’altra figlia, la doppiatrice Guendalina Ward, avuta dalla doppiatrice Claudia Razzi, sua ex moglie, dalla quale si è separato dopo 25 anni di matrimonio.