Il Lucca Comics & Games si farà. Ecco la nuova fiera Covid free

Il Lucca Comics & Games non si fa fermare dall’emergenza Coronavirus e si rivoluziona per regalare nuove emozioni ai suoi partecipanti. Ecco la nuova fiera

Dal 29 ottobre al 1 novembre l’annuale appuntamento con il Lucca Comics & Games ci sarà. La fiera del fumetto più grande d’Europa non si lascia fermare dall’emergenza Coronavirus ma è pronta a popolare le strade delle antiche mura di Lucca con Cosplayer e stand a tema.

Advertising
Advertising

Non solo la manifestazione non si fermerà ma addirittura si quadruplica attraverso degli eventi in presenza, a distanza, attraverso i media partner e diverse piattaforme. Un ruolo importante lo gioca la Rai che, attraverso i canali di Ray PLay, Rai 4, Rai Sport e Radio 2; regalerà una nuova esperienza ai partecipanti al Comicon.

Nella città si potrà accedere tramite biglietto e purtroppo non sarà possibile ospitare, come gli anni passati 700mila visitatori contemporaneamente. Il Sindaco spiega – ”Accoglieremo un numero di persone sufficiente per vivificare una città che attende quell’evento con grande speranza”. La parte di presenza del Lucca Comics sarà fatta di incontri a numero chiuso o all’aperto quando possibile per recuperare più posti possibili mentre, nella parte digitale, si riverseranno gli appassionati di videogiochi e fumetti.

Quest’anno, per rendere la fiera il più sicura possibile ma senza far perdere la magia ai molti che non potranno comprare il biglietto, si è deciso di renderla ”itinerante”: fumetterie, negozi di giochi e librerie di tutta Italia, infatti, potranno diventare un’espansione della fiera. I negozianti interessati, dovranno compilare un modulo sul sito www.luccacomicsandgames.com/campfire e potranno organizzarsi per ospitare incontri, trasmettere dirette e creare stand per editori locali.

Advertising
Advertising

 

Annamaria Postiglione

Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Recent Posts

Elezioni Baronissi, Siniscalco con il ministro dello sport Abodi per il progetto “Città dello sport”

Puntare su turismo sportivo e vocazione medica: questo uno dei principali obiettivi del candidato sindaco…

6 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 20 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

10 ore ago

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

14 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

14 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

17 ore ago