Lucio Dalla, compie quarant’anni “Com’è profondo il mare”
Il 24 Novembre del 1997 veniva pubblicato ” Com’è profondo il mare”, il primo disco di Lucio Dalla in cui il cantante è anche autore dei testi delle canzoni
Sono passati quarant’anni dall’uscita del disco di Lucio Dalla “Com’è profondo il mare“, primo disco in cui il cantante è anche autore dei testi delle canzoni.
Nello stesso giorno in cui è stato pubblicato “Com’è profondo il mare”, a quarant’anni di distanza, si rivive il magico momento grazie all’uscita di Legacy edition.
All’interno sarà possibile trovare un doppio cd con la versione originale rimasterizzata, 7 registrazioni dal vivo inedite e un booklet di 40 pagine con foto e contenuti inediti.
In attesa dell’uscita della Legacy edition, è stato pubblicato il videoclip della titletrack con protagonista Luca Carboni guidato dal regista Gianluca Montesano.
Il video è stato girato la scorsa estate a Ferrara. Nel video Carboni si muove, in compagnia della sua macchina fotografica, in diversi luoghi immortalando incontri e scontri grazie alla sua compagna di viaggio. Alla fine del video si legge la scritta: “Dedicato a Lucio Dalla e alle sue parole immortali”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nascono “Black” e “Cyber”, due serie speciali di crossover da Volkswagen e GIC
ARTICOLO SUCCESSIVO
Commissione UE, l’Italia migliora ma occorre agire sul debito
Lascia un commento