23 Novembre 2017 - 14:54

Lucio Dalla, compie quarant’anni “Com’è profondo il mare”

Lucio Dalla

Il 24 Novembre del 1997 veniva pubblicato ” Com’è profondo il mare”, il primo disco di Lucio Dalla in cui il cantante è anche autore dei testi delle canzoni

Sono passati quarant’anni dall’uscita del disco di Lucio Dalla “Com’è profondo il mare“, primo disco in cui il cantante è anche autore dei testi delle canzoni.

Nello stesso giorno in cui è stato pubblicato “Com’è profondo il mare”, a quarant’anni di distanza, si rivive il magico momento grazie all’uscita di Legacy edition.

 All’interno sarà possibile trovare un doppio cd con la versione originale rimasterizzata, 7 registrazioni dal vivo inedite e un booklet di 40 pagine con foto e contenuti inediti.

In attesa dell’uscita della Legacy edition, è stato pubblicato il videoclip della titletrack con protagonista Luca Carboni guidato dal regista Gianluca Montesano.

Il video è stato girato la scorsa estate a Ferrara. Nel video Carboni si muove, in compagnia della sua macchina fotografica, in diversi luoghi immortalando incontri e scontri grazie alla sua compagna di viaggio. Alla fine del video si legge la scritta: “Dedicato a Lucio Dalla e alle sue parole immortali”.