Luka Jovic, la stella serba alla conquista della Germania

Luka Jovic
Foto: profilo Instagram Luka Jovic

Luka Jovic si sta prendendo il palcoscenico della Bundesliga, facendo le fortune dell’Eintracht Francoforte: quanto vale l’attaccante serbo?

Luka Jovic è uno dei giovani più promettenti della Bundesliga. L’attaccante dell‘Eintracht Francoforte sta convincendo diverse big a puntare su di lui, grazie ai numerosi gol e alle prestazioni fornite in questa prima parte di stagione.

Il giovane calciatore di origini bosniache, ma di nazionalità serba, può ricoprire tutte le posizioni del reparto offensivo, mettendo in mostra una grande duttilità.

Il calciatore è in prestito dal Benfica ed il diritto di riscatto fissato dai portoghesi è una cifra irrisoria, soltanto 6 milioni di euro. I tedeschi hanno inserito nel contratto anche una clausola rescissoria da 45 milioni, che dimostra la sua crescita. In 11 partite in Bundesliga il bomber ha messo a segno 10 gol, dimostrando una vena realizzattiva incantevole, condita anche da 4 assist.

Anche in Europa ha messo in mostra il suo talento, con cinque gol in altrettante partite, dominando il girone della Lazio. La valutazione attuale si aggira sicuramente sopra i 20 milioni, ma con i prezzi odierni potrebbe schizzare su soglie più alte.