2 Ottobre 2015 - 15:29

L’ultimo tour dei Black Sabbath farà tappa anche in Italia

black sabbath

Il 13 giugno 2016 l’Arena di Verona ospiterà l’ultimo concerto della band Heavy Metal più famosa al mondo: i Black Sabbath

[ads1]

I Black Sabbath sono un gruppo musicale heavy metal britannico, formatosi a Birmingham nel 1968.

Dopo la famosa reunion dell’11 novembre 2011 e le tante peripezie affrontate dalla band, il 2015 ha portato importanti novità: l’annuncio di un nuovo album, l’ultimo.

Nonostante i report suggerissero che il disco “13″ potesse essere l’ultimo, Ozzy Osbourne ha confermato che la band tornerà in studio per registrare un seguito di quell’album e che il nuovo lavoro dovrebbe essere pubblicato entro il 2015. Nel corso di un’intervista con Metal Hammer, Osbourne ha spiegato che la scelta è stata dovuta dalla facilità che hanno avuto nel corso delle registrazioni del loro ultimo lavoro e del conseguente tour, una facilità nel fare le cose che ha spinto la band a tornare in studio: “L’intera esperienza Black Sabbath è stata davvero fantastica in quella occasione. Siamo tutti amici, non andiamo in giro a fare casini, tutti sapevamo che avevamo un lavoro da fare e lo abbiamo sempre fatto. E per di più ci siamo anche divertiti moltissimo. Per questo motivo penso che ci ritroveremo per realizzare un nuovo disco che potrebbe essere seguito anche dal tour finale della nostra carriera. L’idea ha cominciato a fare strada sin da quando abbiamo concluso il nostro ultimo tour”.

Il logo della reunion nel 2011.

Il logo della reunion del 2011

Ozzy Osbourne ha anche rivelato di aver chiesto l’approvazione di sua moglie Sharon, che cura il management del gruppo: “Ho chiesto a mia moglie come mai fossimo ancora fermi per i progetti per il nuovo disco. Gli ho detto che se dovevo fare ancora qualcosa con i Black Sabbath lo avrei voluto fare prima di compiere 70 anni visto che il tempo non sta esattamente dalla nostra parte. Alla fine siamo riusciti a parlare con la casa discografica che vuole ancora un altro album”.

Nell’ultimo disco della loro storia i Sabbath potrebbero avvalersi nuovamente della collaborazione del produttore Rick Rubin: “Mi aspetto di tornare in studio il prima possibile – ha continuato Ozzy – ovviamente molto dipende anche dalle condizioni di Tony Iommi. In questo momento però non sappiamo ancora se registreremo in Inghilterra o a Los Angeles”.

E così, dopo queste rivelazioni che hanno entusiasmato i tantissimi fan della band, un altro incredibile annuncio: Il THE END tour europeo, che inizierà il 1 giugno 2016 e sarà il più grande di sempre.

La band di Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler (non farà parte della line-up il batterista originale del gruppo, Bill Ward, sostituito presumibilmente da Tommy Clufetos, drummer della formazione solista dello stesso Osbourne) arriverà in Italia il 13 giugno 2016, per suonare all’Arena di Verona. Sarà presente uno special guest che verrà annunciato presto dall’organizzazione.

Inizio concerto: ore 19.45; apertura porte: ore 18.00. Prezzo del biglietto a partire da €60,00 + d.p.. Biglietti in vendita secondo le seguenti modalità: per i titolari di Carta AmericanEXPRESS, i biglietti saranno già in prevendita dalle ore 10:00 di venerdì 2 ottobre 2015 fino alle ore 10:00 di lunedì 5 ottobre. Per assicurarveli, andate su ticketone.it/americanexpress o chiamate il call center all’892101; le vendite generali su ticketone.it e livenation.it inizieranno lunedì 5 ottobre 2015 a partire dalle ore 11:00.

[ads2]