Lunedì non perdetevi l’eclissi totale di luna



blue moon

Se perdete questa eclissi totale di luna, dovrete aspettare il 2033. Di notte ci sarà uno spettacolo unico, visibile anche dall’Italia

Uno spettacolo da non perdere: l’eclissi. Un’eclissi totale lunare totale: un evento veramente straordinario. In più il satellite al perigeo renderà la luna più grande e più bella del solito. La distanza del satellite dalla terra sarà ridottissima, pensate, solo 357.00o chilometri ci separeranno dalla luna.

eclissi- totale- di-lunaLa terra, perfettamente allineata tra sole e luna, darà vita un’eclissi totale interamente visibile. Ecco alcune informazioni da ricordare per godervi tutto lo spettacolo:

Dove? Italia, Europa, America, Asia, Africa e Oceano Atlantico.

Quando? Lunedì 28 settembre 2015.

Ora? Se volete godervi tutto lo spettacolo programmate la vostra sveglia alle 2, alzate gli occhi al cielo e lasciatevi incantare dalla luna che entrerà nel cono di penombra della terra. Mentre dalle 3 il disco comincerà ad attraversare la zona d’ombra.

La fase di totalità ci sarà a partire dalle 4 per raggiungere il punto massimo alle ore 4:47 del mattino. Lo spettacolo straordinario si concluderà alle ore 7:23, giusto in tempo per andare a lavorare.

Per chi vedrà l’eclissi totale lunare, non sarà un lunedì come un altro. Avrà avuto la rara occasione di ammirare la luna tingersi di rosso (“eclissi di sangue“), per via di alcune frequenze di raggi solari che non possono attraversare l’atmosfera terrestre a causa della terra.

Cos’altro dire? Buona eclissi totale di luna a tutti!

Leggi anche