28 Febbraio 2020 - 12:14

Lutto a Beautiful: addio ad una colonna della soap

Gli attori della soap opera “Beautiful” hanno espresso sui social il proprio cordoglio per la perdita di un volto storico della soap, in onda dal 1987

Lutto a “Beautiful”: all’età di 91 anni, nella propria casa di Beverly Hills, è morta Lee Philip Bell, la sceneggiatrice e produttrice che nel 1987 ha dato il via alle vicissitudini della famiglia Forrester nella Los Angeles crogiolo della moda.

Immediato il cordoglio unanime degli attori di “The Bold and The Beautiful” (titolo originale della soap arrivata in Italia circa dieci mesi dopo la prima messa in onda americana): tra i messaggi più sentiti quelli di Katherine Kelly Lang (che interpreta Brooke Logan sin dalla prima puntata) e Don Diamont (l’arrivista quanto fascinoso Bill Spencer).

Entrambi pongono l’accento su quanto l’attività di Lee Philip Bell abbia spianato la strada all’intrattenimento televisivo al femminile così come lo conosciamo oggi, rivoluzionando i canoni della narrazione.

La carriera della signora Bell, inizia però nel 1953 con un programma capostipite dei talk show in cui, intervistando personaggi di rilievo, accendeva la riflessione su temi a lei cari come il cancro al seno, le malformazioni infantili e l’evolversi dei rapporti sociali in una società continuamente in divenire.

E poi è arrivata “Beautiful” che, con il tempo, è diventata una vera e propria attività di famiglia poichè la signora Bell ha coinvolto nella propria officina creativa anche i figli William James, Lauralee e Bradley (che oggi è lo showrunner principale della serie).

“È stata una moglie, una madre e una nonna affettuosa e incoraggiante. Gentile e premurosa, ha arricchito la vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ci mancherà moltissimo”