Un’altra storica figura della Rai se ne va: all’età di 92 anni è morto Beppe Barletti, volto noto per aver raccontato le vicende ‘pallonare’ degli anni ottanta attraverso la trasmissione 90° Minuto, condotta prima dal mitico Paolo Valenti.
Barletti era solito raccontare il calcio torinese e dunque le gesta di Juventus o Torino – in base a chi giocava al vecchio “Comunale” (poi diventato successivamente Stadio Olimpico “Grande Torino” nel nuovo millennio). In Rai, oltre a raccontare di calcio, aveva fatto la ‘gavetta’ attraverso automobilismo, pallacanestro e atletica, ma si è anche occupato di cronaca e politica con reportage provenienti anche dall’estero.
Si tratta del terzo volto storico che scompare negli ultimi anni nel mondo della Rai e di 90° Minuto: nel 2018 venne a mancare il suo collega Luigi Necco – corrispondente da Napoli – e successivamente anche Giorgio Bubba da Genova. Di recente, la Rai ha pianto la scomparsa di Claudio Ferretti, volto storico di Tutto il Calcio Minuto per Minuto.
Attraverso i canali ufficiali del club, il Torino ha voluto esprimere il proprio dolore per la scomparsa di Barletti. Questo il messaggio: “Il Torino Football Club esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Beppe Barletti, storico giornalista della Rai e appassionato testimone del calcio torinese”
La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…
Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…