“Ma quale dieta”: l’ironico inno cantato dalla Nazionale Italiana
Spopola sui social la canzone neomelodica “Ma quale dieta” di Luca Il Sole Di Notte, cantata dalla Nazionale Italiana di ritorno dalle partite dell’Europeo
Dalla Nazionale Italiana di Calcio, neo campione d’Europa, ti aspetteresti di tutto, tranne che cantassero una canzone neomelodica napoletana: e invece è così. Forse si tratterà di una sorta di scaramanzia ma gli Azzurri, da come si può notare dai social dei giocatori, ogni volta che tornavano vincenti da uno stadio di Euro2020, nei momenti di festeggiamenti e goliardia, cantavano “Un’estate italiana” della Nannini e Bennato e poi “Ma quale dieta” del cantante napoletano Luca Il Sole Di Notte.
Complice il trio campano formato da Lorenzo Insigne, Ciro Immobile e Gianluigi Donnarumma l’Italia canta Napoli. Ma non la Napoli piena di passioni, amori impossibili o finiti male ricorrenti nei pezzi neomelodici; una Napoli (e anche tutta Italia) che se ne frega del peso in eccesso e che vuole mangiare qualsiasi cosa.
Il ritornello della canzone tradotta in napoletano recita così: “Ma quale dieta, mi piacciono le polpette, mi piace la cotoletta, ho mangiato alle 4 e ho fame, sono le 7, il sole di notte ora stava a casa vostra”. Sarà la prossima canzone che canteremo a squarciagola questa estate?
ARTICOLO PRECEDENTE
Arriva “Ci sarà una volta” la serie tv sulle fiabe italiane di Alice Rohrwacher
ARTICOLO SUCCESSIVO