macbook pro apple

Dal alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore, pare che Apple lancerà MacBook Pro con HDMI e lettore di schede quest’anno

Il MacBook Pro di Apple potrebbe diventare molto più versatile quest’anno. Secondo un rapporto dell’analista Apple Ming-Chi Kuo rivelato da MacRumors, Apple sta lavorando a due nuovi laptop MacBook Pro. Questi computer avranno diverse “modifiche significative al design e alle specifiche” rispetto ai modelli attuali, ha scritto Kuo.

Potrebbe interessarti:

Le novità più interessanti sono il ritorno del lettore di schede SD e della porta HDMI. È noto che Apple ha rimosso la maggior parte delle porte dal MacBook Pro nel 2016, lasciando solo le porte USB-C accanto al jack per le cuffie. Ciò potrebbe aver aiutato l’azienda a rendere il computer più sottile e più elaborato, ma non si è adattato bene ad alcuni utenti, che si affidano a HDMI e al lettore di schede per svolgere la maggior parte del lavoro. Avere un lettore di schede integrato e una porta HDMI è molto più pratico. Ad ogni modo, Kuo non ha rivelato ulteriori informazioni inerenti al numero di porte e alla loro ripartizione. 

Per quanto riguarda i tempi, è probabile che si dovrà aspettare ancora qualche mese. Kuo afferma che questi nuovi computer arriveranno nella seconda metà del 2021. 

Letture Consigliate