Apple batte Samsung e torna più il grande produttore di smartphone al mondo

TecnologiaApple batte Samsung e torna più il grande produttore di smartphone al...

Apple ha superato Samsung diventando primo fornitore di smartphone al mondo nel quarto trimestre del 2020, un’impresa sfumata negli ultimi 5 anni

Dopo cinque anni di supremazia Samsung, la Apple torna in vetta alla classifica delle vendite grazie all’iPhone 12 il cui successo – legato alla connettività 5G – ha attutito l’impatto della pandemia sul mercato. Nell’ultimo trimestre del 2020, Apple ha venduto 80 milioni di nuovi iPhone, vendite in gran parte guidate dal lancio della prima serie di iPhone abilitati per 5G. Anshul Gupta, Senior Research Director di Gartner, afferma che il 5G e le funzionalità della fotocamera migliorate hanno contribuito a convincere i clienti a passare ai modelli di iPhone 12 nell’ultimo trimestre dell’anno.

Stando a quanto rivela la società Gartner, rispetto al 2019, Apple ha venduto oltre 10 milioni di iPhone in più nel quarto trimestre e ha visto aumentare la sua quota di mercato globale degli smartphone di quasi il 15%. Samsung, il rivale più vicino ad Apple, ha visto la sua quota di mercato diminuire dell’11,8% e ha venduto circa 8 milioni di dispositivi in ​​meno rispetto a solo un anno fa, secondo i dati di mercato.

Guardando più avanti nel 2021, Gartner si aspetta che la disponibilità di smartphone 5G di fascia bassa, come l’iPhone 12 mini, sarà un “fattore decisivo per gli utenti finali per aggiornare i loro smartphone esistenti”. 

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
113,536
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2021 - 10:00 10:00