10 Febbraio 2018 - 08:39

Macerata, autorizzata manifestazione antifascista

macerata

Macerata, cambiate le disposizioni del prefetto: la manifestazione antifascista sarà autorizzata. Scuole chiuse e stop del trasporto pubblico

La manifestazione antifascista convocata per oggi a Macerata, alla fine, si farà. Così ha deciso la questura, e un tavolo tecnico tenutosi ieri per organizzare il tutto e garantire la massima sicurezza per lo svolgimento dell’iniziativa. “L’intento era di fare una manifestazione pacifica per ribadire i valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo, e così sarà“, comunicano i promotori del corteo, che dovrebbe partire dai giardini Diaz, fare il giro delle mura della città e tornare ai giardini.

Confermano però la loro presenza per una contromanifestazione anche i movimenti di estrema destra, tra cui i neofascisti di Forza Nuova, che ieri ha subito una carica a causa di un corteo non autorizzato.

A questo punto è evidente che malgrado le difficoltà oggettive nel gestire una piazza molto calda, ci si dovrà aspettare la presenza di molte persone, associazioni e politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *