Il film “Made in Italy” è il terzo che vede dietro la macchina da presa il rocker Luciano Ligabue. Tratto dall’album omonimo del 2016, vede protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak

Dal 25 Gennaio 2018 approda al cinema il nuovo film di Luciano LigabueMade in Italy” tratto dal concept album omonimo del rocker di Correggio uscito nel 2016.

Prodotta da Medusa Film, la pellicola vede Stefano Accorsi vestire i panni del protagonista Riko e Kasia Smutniack quelli della sua compagna Sara. Per l’attore lanciato da L’ultimo bacio di Gabriele Muccino questa è la seconda volta che si vede diretto da Luciano (dopo i fasti di Radiofreccia nel 1998), che invece non aveva mai diretto l’ex compagna dell’indimenticato Pietro Taricone.

Di cosa parla “Made in Italy”

Il film si concentra sull’esistenza stancamente normale di Riko: un trascinarsi precario di certezze labili, il cui unico toccasana è rappresentato dalla presenza discreta e silenziosa di Sara e del loro figlio che frequenta l’università. Quando anche questa parte di mondo sembrerà crollargli addosso, il nostro protagonista dovrà riprendere in mano le redini della sua vita e lo farà, attraverso quanto si evince dal trailer ufficiale grazie ad un viaggio con i suoi amici di una vita.

“Made in Italy”, il cast

Oltre ad Accorsi e a Kasia Smutniack che vestono i ruoli principali, il cast del terzo film da regista di Ligabue comprende anche: Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini ed il giovanissimo Tobia De Angelis, lanciato dalla fiction Rai “Tutto può succedere” ed alla sua prima esperienza sul grande schermo.

“Made in Italy” la sinossi ufficiale

Made in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.
Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere.
Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

TRAILER COPERTINA:https://www.youtube.com/watch?v=1p8nneZPINs