Madonna alla regia del suo biopic: quello che sappiamo

Prima Pagina Madonna alla regia del suo biopic: quello che sappiamo

Madonna dirigerà un film sulla sua vita scritto insieme a Diablo Cody: ancora nessuna indiscrezione sul cast artistico impegnato nel progetto

Madonna dirigerà un film sulla sua vita: la popstar sta da tempo lavorando al progetto insieme alla sceneggiatrice di Juno Diablo Cody.

- Advertisement -

Il film, di cui non si conosce ancora il cast artistico, intende ripercorrere la carriera della signora Ciccone dai suoi esordi a New York, dove leggenda vuole che arrivò dal Michigan con soli 35 dollari in tasca, fino ai grandi successi che ne hanno fatto una popstar amata in tutto il mondo.

- Advertisement -

Con il suo biopic, Madonna mette a segno la terza esperienza dietro la macchina da presa: dopo l’esordio nel 2008 con Sacro e Profano, nel 2011 ha diretto W.E. Edward e Wallis.

Da attrice, la voce di La Isla Bonita, ha preso parte invece a Cercasi Susan disperatamente, Dick Tracy e, soprattutto, Evita.

Anche con questo nuovo progetto, Madonna punta ad essere apripista di una nuova fase creativa, fare da pioniera, creare un precedente: non è mai accaduto, infatti, che il protagonista di un biopic ne fosse anche alla regia. Anzi, di solito coloro che vengono raccontati hanno sempre un ruolo di secondo piano (o comunque di semplice consulenza) nella fase creativa e realizzativa del film.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
52,647
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 17:35 17:35