Whitney Houston: in fase di sviluppo il biopic ufficiale



whitney houston
screen da YouTube

Si chiamerà “I Wanna Dance With Somebody” il primo biopic ufficiale sui successi e le cadute di Whitney Houston: alla regia Stella Meghie

E’ in fase di sviluppo “I Wanna Dance with Somebody”, primo biopic ufficiale dedicato a Whitney Houston, stella del pop mondiale scomparsa prematuramente all’età di 49 anni.

In cabina di regia troviamo Stella Meghie, che trasformerà in immagini la sceneggiatura di Anthony McCarten, una vera e propria garanzia in materia di biopic avendo portato all’Oscar Rami Malek (Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody), Gary Oldman (Winston Churchill ne “L’Ora più buia”) ed Eddie Redmayne (il fisico Stephen Hawking ne “La Teoria del Tutto”).

Sinossi e dichiarazioni

“I Wanna Dance with Somebody” arriverà al cinema con il beneplacito della Whitney Houston Estate (che fornirà per la colonna sonora del film tutto il repertorio originale della cantante) e di Clive Davis che della voce di I Will Always Love You è stato il produttore storico, sin dal 1983 quando aveva solo 19 anni:

“Sono veramente felice che McCarten si sia impegnato a scrivere una sceneggiatura senza esclusione di colpi, musicalmente ricca e che rivelerà finalmente il carattere di Whitney, il cui genio vocale ha influenzato il mondo, mentre lei combatteva contro demoni che hanno segnato la sua rovina“.

Il biopic su Whitney Houston, in definitiva, si annuncia come una gioiosa, drammatica ed emozionante celebrazione della vita e della musica della più grande cantante pop R&B di tutti i tempi, seguendo il suo percorso dall’oscurità alla fama mondale. Il racconto di una semplice ragazza del New Jersey che cerca la sua strada.

Leggi anche