3 Giugno 2019 - 17:57

Magic: the Gathering sarà la nuova serie tv Netflix diretta dai fratelli Russo

Magic: the Gathering, Netflix

Magic: the Gathering, annunciata la nuova serie TV targata Netflix che vedrà al lavoro i fratelli Russo

Magic: the Gathering sarà la nuova serie TV Netflix diretta da Joe e Anthony Russo, noti al grande pubblico per il loro impegno in molti prodotti nel Marvel Universe. Un annuncio che renderà felici molti appassionati nel noto gioco di carte del 1993.

Al momento non ci sono molti particolari sulla serie che prenderà vita nei prossimi mesi; stando a quanto dichiarato però tratterà in maniera completamente nuova la storia. Protagonisti saranno i Planeswalker, figure fondamentali nell’universo di Magic: the Gathering.

Le dichiarazioni

Importanti le dichiarazioni di John Derderian, head of Anime programming per Netflix: “Magic è un franchise mondiale amatissimo e con una fanbase coinvolta che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni. Non c’è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico in tutto il mondo di Joe ed Anthony Russo. Il loro talento per lo storytelling di genere è imbattibile, come dimostrato dal loro ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al box office di tutti i tempi”. 

I due registi invece hanno aggiunto: “Siamo stati fan e giocatori di questo gioco sin da quando è stato creato. Avere la possibilità di portare queste storie alla vita tramite l’animazione è un vero passion project per noi.

Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast, ha infine concluso:

Ci sono più fan di Magic ora che in qualsiasi altro momento della sua storia di oltre 25 anni. Tutto grazie alla popolarità indistruttibile della versione da tavola e la nostra ultima release La Guerra della Scintilla, oltre che il successo incredibile del nostro nuovo gioco digitale Magic: the Gathering Arena. Siamo emozionati all’idea di collaborare con Joe ed Anthony Russo per portare i tanti personaggi e mondi di Magic: the Gathering in un modo che farà felici i nostri tanti fan e le new entry”.