Mahmood Inuyasha

Con il brano “Inuyasha”, Mahmood descrive la necessità di chiudere “dentro una crisalide” la parte peggiore di se stessi

Dopo aver collezionato un successo dietro l’altro, Mahmood è pronto a pubblicare un nuovo album di inediti. Ad anticipare il nuovo progetto discografico ci sarà “Inuyasha”, il primo singolo che segnerà il ritorno ufficiale di Mahmood sulla scena italiana ed internazionale.

Potrebbe interessarti:

Il nuovo singolo, scritto da Mahmood e Dardust, che ne è anche produttore, è una ballad ispirata a un manga giapponese: Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. “Inuyasha” è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni. Il brano descrive la necessità di chiudere “dentro una crisalide” la parte peggiore di se stessi che spesso viene fuori nelle storie d’amore. Il testo è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione per tornare trasportandoci con un tocco molto personale dentro un nuovo universo di esplorazioni artistiche.

Manga giapponese

La serie “Inuyasha” deve il suo titolo al protagonista, il mezzodemone cane Inuyasha. Quest’ultimo, assieme alla coprotagonista Kagome Higurashi e al suo gruppo, dovrà trovare tutti i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti. Che cos’è? Si tratta un potente gioiello che rende estremamente potente chi lo possiede.

Letture Consigliate