Malesia: cane imbrattato di verde, è disumano
Dalla Malesia arriva lo scatto di un cane imbrattato di verde. L’immagine che mostra l’animale sofferente ha fatto il giro del mondo
Malesia – Petaling Jaya, è in questo quartiere residenziale che un ragazzo ha immortalato il cane verde. Non si tratta di un personaggio uscito dal mondo dei cartoon, purtroppo l’animale della foto è sofferente. Probabilmente vittima di una bravata, è completamente cosparso da vernice verde.
A postare la foto su Facebook è stato Shazreen Othuman, residente in Malesia nel quartiere di Petaling Jaya. Nel giro di poche ore lo scatto ha fatto il giro del mondo indignando con le reazioni più svariate. Il contenuto è divenuto talmente virale da allertare il MAVP (Association of Veterinary Pathology) della Malesia. L’istituto ha infatti diffuso alcune importanti informazioni relative alla disumana vicenda.
“La vernice è molto pericolosa per gli animali, può essere anche letale perché interrompe il sistema respiratorio” dunque stando al comunicato del MAVP il cane verde avrebbe serie difficoltà respiratorie e potrebbe essere in pericolo di vita. “Il povero cane sta molto male, si è avvelenato con la stessa vernice”.
Quella che voleva essere una bravata si è trasformata in Malesia in un episodio disumano e privo di pietà. Mettere a rischio la vita di un cane per puro divertimento è un gesto privo di logica che continua a destare preoccupazione e fare indignare il mondo. Tutti coloro che hanno raggiunto il post adesso chiedono giustizia per il cane verde, oltre che immediato aiuto. Chi si è peccato di un simile reato deve essere punito, il pubblico social non ne ha dubbi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO