Manchester City-Borussia Monchengladbach 2-0, inglesi troppo superiori

SportManchester City-Borussia Monchengladbach 2-0, inglesi troppo superiori

A Budapest il Manchester City supera 2-0 il Borussia Monchengladbach e passa ai quarti di finale. La qualità tecnica degli inglesi fa la differenza in mezzo al campo

Il Manchester City passa ai quarti di finale della Champions League. A Budapest gli inglesi superano 2-0 il Borussia Monchengladbach, dopo che all’andata avevano vinto con lo stesso risultato. Troppo superiori tecnicamente gli uomini di Guardiola, tanto che al 20° minuto la partita di fatto era già chiusa.

La partita

City all’attacco fin dai primi minuti di gioco. La squadra di Guardiola come al solito gioca con continui passaggi e verticalizzazioni, che mandano subito in difficoltà la retroguardia tedesca, che non riesce a contenere gli attaccanti del City. Al 20° minuti, gli inglesi hanno già archiviato incontro e qualificazione ai quarti. Al 12° ci pensa De Bruyne a sbloccare il risultato con un grande sinistro dal limite dell’area che sbatte sulla traversa ed entra in porta.

Pochi minuti più tardi Gundogan trova il gol del raddoppio, ma il merito va tutto a Foden, che parte da centrocampo, arriva al limite dell’area e trova il tedesco con uno splendido passaggio filtrante. Il Borussia accusa il colpo e riesce a farsi vedere solo nel finale di tempo con una buona trama di gioco che porta Embolo alla conclusione, ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo.

Nella ripresa il City continua con le sue fitte trame di gioco, che continuano a far girare a vuoto gli avversari. Al 48° ci prova Mahrez, ma la sua conclusione non inquadra la porta. Al 65° l’algerino ci riprova ancora, ma questa volta a negargli il gol è Sommer, che riesce a respingere la conclusione. Finisce 2-0 per il Manchester City.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 17:08 17:08