Sky, Champions League
Foto: Uefa Champions League

La Champions League approda su Amazon. L’azienda di Jeff Bezos ha acquistato i diritti tv della competizione europea più amata

La Champions League arriva su Amazon a partire dalla prossima stagione. Il colosso di Jeff Bazos lo ha annunciato tramite un comunicato ufficiale. “Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo“, si legge nel comunicato. Così Amazon ha confermato l’acquisizione dei diritti tv per trasmettere in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League. Non solo: su Amazon sbarca anche la Supercoppa Uefa. Gli amanti del calcio potranno gustare i match di queste competizioni su Amazon per tre stagioni a partire dal 2021/22: “Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione“, si legge.

Tra le migliori partite del mercoledì ci sarà sempre una squadra italiana presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali.

Sky e Mediaset sono riuscite conservare la loro posizione privilegiata, mentre Dazn è rimasta esclusa. Dunque sarà Amazon la grande novità della prossima stagione di Champions League. il vento soffia sempre più a favore delle piattaforme Ott, tanto che anche altre , in primis Netflix, hanno seguito con interesse la trattativa e non è escluso che in futuro si possano fare sotto.