Manchester City ‘pigliatutto’ in Inghilterra: vince anche la FA Cup

A Wembley, il Manchester City si aggiudica la FA Cup, battendo il Watford per 6-0 con tripletta di Sterling; i ragazzi di Guardiola completano il poker in terra inglese

Community Shield, Carabao Cup, Premier League e, dulcis in fundo, FA Cup: quest’anno in Inghilterra è dominio del Manchester City.

Advertising
Advertising

A Wembley, i ragazzi di Pep Guardiola vincono anche l’ultimo trofeo della stagione, battendo in finale il Watford. Termina con un tennistico 6-0 con la tripletta di Sterling e le reti siglate da David Silva, Kevin De Bruyne e Gabriel Jesus.

Un match senza storia dall’inizio e fino alla fine: i Citizens indirizzano la gara già nel primo tempo, quando chiudono avanti di 2 gol. Al 26′ sblocca il match David Silva, bravo a liberarsi di un avversario dopo una serie di rimpalli e scaricare con il sinistro alle spalle di Gomes. Il raddoppio arriva al 38′ con Sterling: su un lancio dalle retrovie, Gabriel Jesus con un guizzo riesce a superare il portiere avversario. La palla danza sulla linea di porta dove c’è il numero 7 che deve soltanto spingere in fondo al sacco.

Il tris arriva nel secondo tempo: a siglarlo è Kevin De Bruyne, che si toglie la soddisfazione personale dopo un’annata davvero complicata. Il centrocampista belga sfrutta alla perfezione un contropiede orchestrato da Jesus, salta Gomes e deposita in rete. Al 68′, il City cala il poker e questa volta i due giocatori di Guardiola si scambiano i ruoli: De Bruyne manda in porta Jesus che è freddo davanti al portiere e non sbaglia.

Advertising
Advertising

Gli Sky Blue sono insaziabili e al minuto 81 arriva il 5-0 con la doppietta di Sterling, bravo a sfruttare un’ottima giocata di Bernardo Silva e mettere in fondo al sacco. Il ‘set’ si chiude all’87’ e con la tripletta dell’esterno inglese, con il 26° gol stagionale in 51 partite.

Una stagione perfetta per il Manchester City a livello nazionale: l’unica stecca è rappresentata dalla Champions League, con l’eliminazione ai quarti di finale arrivata per mano del Tottenham, che invece si giocherà la finale il 1° giugno contro il Liverpool a Madrid.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

14 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago