12 Maggio 2019 - 18:02

Premier League, Manchester City campione: Tottenham in Champions

Premier League

Il Manchester City è campione d’Inghilterra. Nell’ultima giornata della Premier League, i Citizens battono 4-1 il Brighton e tengono a distanza il Liverpool

Cala il sipario sulla Premier League: battendo 4-1 il Brighton, il Mancheter City vince per il 2° anno consecutivo il campionato. Nulla da fare per il Liverpool, che batte 2-0 il Wolverhampton ma conclude al secondo posto con ben 97 punti. In Champions League si qualificano Chelsea e Tottenham, che tra 3 settimane giocherà la finale contro il Liverpool.

Si devono accontentare dell’Europa League Arsenal e Manchester United (sconfitto anche in casa dal Cardiff), ma i Gunners potrebbero ancora qualificarsi vincendo l’Europa League. In zona salvezza si era già deciso tutto nelle scorse settimane, con la retrocessione in Championship di Cardiff, Fulham e Huddersfield.

Brighton-Manchester City 1-4

A sorpresa è il Brighton a passare in vantaggio al 27° con Murray, ma il City reagisce e pareggia subito con Aguero, e prima dell’intervallo ribalta la gara con Laporte. Nella ripresa il gol di Mahrez chiude la gara, e il sigillo su punizione di Gundogan scatena la festa degli uomini di Guardiola.

Liverpool-Wolverhampton 2-0

Dopo la clamorosa rimonta ai danni del Barcellona, il Liverpool deve accontentarsi amaramente del 2° posto, ottenuto con 97 punti. Non basta la doppietta di Manè, dato che il City vince in casa del Brighton. Ora resta la finale di Champions per sollevare almeno un trofeo in questa stagione.