11 Marzo 2021 - 07:30

Manchester United-Milan: le probabili formazioni del match

Milan, Pioli

Pioli sfida Solskjaer al Teatro dei Sogni: aria di Champions per questa andata di ottavi di finale di Europa League. Milan ancora in piena emergenza

Una notte da Diavoli: all’Old Trafford torna una classica del calcio europeo. Manchester United-Milan non sarà solo nostalgia tra due (ex) giganti di Champions League, ma sfida di calcio vero.

Entrambe le squadre si presentano all’andata degli ottavi di finale di Europa League con numerose defezioni ed è molto probabile che gran parte degli sforzi saranno riservati al decisivo match di ritorno che si disputerà la prossima settimana a San Siro.

Le probabili formazioni di Manchester United-Milan

QUI MANCHESTER UNITEDSolskjaer ha un organico più forte ed ha portato il Man Utd al secondo posto in Premier League: il tecnico norvegese, però, predica calma in conferenza stampa e spegne i facili entusiasmi dopo il vittorioso derby di Manchester dell’ultimo weekend.

Molti gli indisponibili per i Red Devils, su tutti De Gea e Pogba, ma anche Van de Beek, Mata e molto probabilmente Marcus Rashford.

Sarà il gioiellino Mason Greenwood a rimpiazzare il Nazionale inglese, mentre tra i pali nuova chance per Henderson.

QUI MILAN – Pioli è conscio del momento molto complicato dei suoi ma non ha intenzione di lasciare l’impresa intentata: all’Old Trafford i reduci rossoneri proveranno a regalare ai tifosi milanisti una notte di Europa League indimenticabile.

Tantissimi i titolari assenti: ancora fuori Ibrahimovic, Calhanoglu, Bennacer, oltre a Mandzukic, Theo Hernandez e Rebic.

La formazione che si presenterà in campo questa sera sarà molto simile a quella uscita vittoriosa dal Bentegodi domenica scorsa: gli unici dubbi riguardano i ballottaggi tra Romagnoli, non al meglio, e Tomori, e tra Brahim Diaz e Rade Krunic.

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, Fred; James, Fernandes, Martial; Greenwood. All. Solskjaer
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Castillejo; Leao. All. Pioli