Il Paris Saint Germain espugna il “Teatro dei Sogni” nonostante le numerose assenze e archivia i quarti di Champions League. I parigini orfani di Neymar e Cavani, si affidano a Mbappè, mentre a Marquinhos vengono consegnate le chiavi del centrocampo affianco a Verratti. Tuchel ha preferito non inserire Paredes viste le poche partite con gli attuali compagni di squadra.
I padroni di casa tengono bene il campo nel primo tempo, senza però impensierire seriamente Buffon. Nei primi minuti ci prova Pogba a far ballare la difesa ospite, ma il francese al momento del passaggio non trova nessuno nell’area di rigore. Il Psg si limita a qualche ripartenza, gestendo le forze.
Nel secondo tempo cambia il copione della gara, i parigini aumentano il forcing e gli inglesi escono dal rettangolo di gioco. A sbloccare la gara è Kimpembè (alla sua prima marcatura) che dopo i primi pessimi 45′ mette la zampata vincente. Il Manchester United soffre il contraccolpo psicologico e subisce il raddoppio di Mbappè, servito alla perfezione da Di Maria.
A tenere a galla gli uomini di Solskjear ci pensa De Gea, con parate miracolose, soprattutto sul campione del mondo Mbappè. Oltre il danno arriva anche la beffa: per proteste Pogba viene espulso e sarà costretto a saltare il ritorno. Prima sconfitta in stagione per l’allenatore dei Reds, arrivata nel peggior momento possibile.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…