I Måneskin in concerto in tutta Italia nel 2018

Prima Pagina I Måneskin in concerto in tutta Italia nel 2018

Måneskin, band rivelazione dell’ultima edizione di X Factor, ha annunciato le date ufficiali del primo Tour in Italia nel 2018

Dopo aver conquistato il secondo posto ad X Factor, i Måneskin hanno annunciato le date del loro primo tour in giro per l’Italia. Il gruppo è composto da: Damiano la voce della band, che nel talent show ha suscitato sia antipatie che simpatie; Victoria al basso; Thomas alla chitarra; Ethan alla batteria. Quattro ragazzi molto eccentrici, che si sono distinti nonostante la giovane età.

- Advertisement -

A seguito della loro partecipazione allo show di Sky Uno, i Måneskin hanno dato inizio alla loro carriera musicale con Sony Music. Il 15 dicembre è uscito l’Ep di debutto “Chosen” , che prende il nome dall’inedito presentato al talent. Il brano ha conquistato in poco tempo il disco d’oro, con oltre 3 milioni di streaming su Spotify. Soddisfazioni anche per quanto riguarda il video, che conta già oltre 2 milioni di visualizzazioni.

Sul profilo ufficiale Instagram, la band ha ringraziato i fan per i traguardi raggiunti:

“Eccoci qua, abbiamo scritto la prima pagina del nostro libro: il disco d’oro, primi in classifica su iTunes e Spotify  restiamo ancora nelle tendenze di Youtube.
Ma ora cominciamo a fare sul serio. Vi abbiamo dato solo una parte di noi, da adesso in poi vi daremo tutto. Siamo solo all’inizio di questo cammino che ci porterà chissà dove.
Presto potremo toccarci con mano. Grazie a tutti voi“.

- Advertisement -

Il singolo è stato scritto e prodotto dagli stessi Måneskin, così come la seconda traccia inedita “Recovery”. Prodotto da Lucio Fabbri, il disco raccoglie anche le cover assegnate al gruppo da Manuel Agnelli durante il programma: “Vengo dalla luna” (Caparezza), “Beggin” (Frankie Valli & Four Seasons), “Let’s get it started” (The Black Eyed Peas), “Somebody told me” (The Killers),  “You need me, I don’t need you”  (Ed Sheeran).

Di seguito tutte le date del tour

17 febbraio-AfterLife, Perugia
24 febbraio- Hart, Napoli
25 febbraio- Demodè Club, Bari
2 marzo-I Candelai, Palermo
3 marzo- Land La Nuova Dogana, Catania
9 marzo- Viper Theatre, Firenze
11 marzo- Vox clun, Nonantola (MO)
17 marzo- Locomotiv Club, Bologna
18 marzo- Campus Industry Music, Parma
23 marzo- Santeria Social Club, Milano
24 marzo- New Age Club, Treviso
30 marzo- Hiroshima Mon Amour, Torino
31 marzo- Crazy Bull, Genova
7 aprile- Viteculture Quirinetta, Roma

I biglietti per i concerti dei Måneskin saranno disponibili dalle 10 di giovedì 21 dicembre sulla pagina web TicketOne. Mentre in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 10 di domenica 24 dicembre.

- Advertisement -
Avatar
Vincenza Volpe
Studentessa di 20 anni . Frequento la facoltà di Scienze della Comunicazione, indirizzo culture digitali ed editoria, presso l'Università degli studi di Salerno. Particolarmente interessata al mondo della musica, del cinema e delle serie Tv.

Covid-19

Italia
787,893
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 08:27 08:27