TV e Intrattenimento

Måneskin: la band italiana ritorna al Festival di Sanremo

I Måneskin ritornano dove tutto è iniziato! La ormai celebre in tutto il mondo band italiana ritorna, esattamente a un anno di distanza, proprio nel luogo che ha dato inizio alla loro incredibile e vorticosa scalata verso il successo: il palco del Festival di Sanremo.

Advertising
Advertising

A dare la notizia è stato proprio Amadeus, riconfermato per la terza volta di seguito come conduttore del Festival, che andrà in onda dal 1 al 5 Febbraio 2022.

L’annuncio è stato dato in diretta tramite collegamento televisivo su Rai1, e lo stesso Amadeus non ha esitato ad esprimere il suo entusiasmo: ” I Måneskin sono la band più importante, il gruppo più cercato, amato, desiderato al mondo”- ha dichiarato il conduttore”.

Amadeus ha poi aggiunto: “Sono veramente forti e lo hanno dimostrato, stanno facendo un percorso perfetto. Li aspetto a braccia aperte e tutto il pubblico italiano li aspetta a braccia aperte. Sono i super protagonisti della prima serata e non poteva essere altrimenti, perché molte delle cose importanti sono partite dall’Ariston. Li ringrazio per aver accettato l’invito a tornare”.

Advertising
Advertising

In effetti, sembra incredibile che sia passato solo un anno da quando i Måneskin hanno vinto la 71° edizione del Festival di Sanremo grazie al brano “Zitti e Buoni. Da allora è iniziato per loro un vero e proprio tour de force, che li ha visti trionfare all’Eurovision Songs Contest fino a raggiungere l’incredibile e leggendario traguardo di essere gli atti d’apertura per una band del calibro dei Rolling Stones.

E il loro successo non accenna a diminuire. Solo ieri sera, infatti, i Måneskin si sono esibiti a Los Angeles agli iHeartRadio ALTer Ego 2002, insieme a nomi quali: Coldplay, Twenty One Pilots; Kings of Leon e Imagine Dragons.

In collegamento su Rai1 vi erano gli stessi Måneskin, i quali hanno espresso la loro felicità nel “tornare a casa”. Infatti, come ha commentato bassista Victoria: “Vogliamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo: è stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità, tornare sarà davvero bello”.

Tiara Operno

Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot venerdì 21 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

16 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 21 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 21 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

17 ore ago

Baronissi, Anna Petta: “Una festa per ringraziare gli elettori”

Comune di Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Domenica 23 giugno festa al Parco della Rinascita…

21 ore ago