11 Gennaio 2022 - 19:32

Sanremo 2022, le cinque co-conduttrici

Sanremo 2022

In diretta al Tg1 delle 20.00, Amadeus svela chi saranno le cinque co-conduttrici che lo affiancheranno a Sanremo 2022, dal 1 al 5 Febbraio prossimi

Questa sera, nel corso del Tg1 delle 20.00 condotto da Alessio Zucchini, Amadeus svelerà i nomi delle cinque presenze femminili che lo affiancheranno, una per ogni sera, alla conduzione di Sanremo 2022, il settantaduesimo Festival della Canzone Italiana, dal 1 al 5 Febbraio prossimi.

Una delle cinque “caselle” dovrebbe già essere occupata da Maria Chiara Giannetta: la presenza dell’attrice foggiana sul palco dell’Ariston è stata data per certa nella giornata di ieri dal quotidiano La Repubblica, vedremo se stasera Amadeus la confermerà.

Giannetta, 29 anni, è reduce dal successo della serie tv Blanca, in cui interpreta una consulente della Polizia cieca ed esperta di decodage: chissà se, qualora dovesse realmente salire sul palco dell’Ariston, porterà con sé anche il fido Linneo.

L’occasione festivaliera potrà essere comunque propizia per lanciare la tredicesima stagione di Don Matteo, in programma a Marzo su Raiuno, in cui Maria Chiara Giannetta interpreta il Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. La nuova stagione della serie Lux Vide è attesissima soprattutto perché riserva il passaggio di testimone, nei panni del protagonista, da Terence Hill a Raoul Bova (Don Massimo) che con Giannetta ha già lavorato per la fiction Mediaset Buongiorno mamma.

Sanremo 2022, le cinque co-conduttrici

Di seguito le cinque co-conduttrici scelte da Amadeus per Sanremo 2022, il suo terzo da direttore artistico e conduttore. Già confermata la presenza sul palco dell’Ariston, in una delle serate, di Checco Zalone.

  • Ornella Muti
  • Lorena Cesarini
  • Drusilla Foer
  • Maria Chiara Giannetta
  • Sabrina Ferilli