“Mania” è il nuovo album di Riki: racconta l’amore e le sue declinazioni
Arriva “Mania”, l’EP di inediti firmato Riki. Dodici tracce ballad e meno spazio per i sound dance. Un progetto consacrazione creato per lasciare il segno
La contagiosa “Mania” di Riki
“Mania” per i dettagli sonori, quasi contagiosa, passione per i particolari visivi e spettacolari, scrupolosità nei testi. Dopo “Perdo le parole“ lavoro discografico d’esordio del vincitore per la categoria canto ad Amici 16, arriva il nuovo album di Riccardo Marcuzzo e porta il nome di “Mania”.
Da domani sarà possibile acquistare il nuovo disco di Riki, disponibile in versione Standard e Deluxe (quest’ultima contenete un booklet di 32 pagine con foto esclusive e stickers).
Riki “Mania”
Non gli è bastato conquistare il premio EP ed essere l’artista più suonato nel 2017. Non gli è bastato riempire shop di libri e musica e inondare centri commerciali con i suoi firmacopie, il fenomeno Riki avanza imperterrito verso le vette più alte della musica italiana che conta. La posta in gioco è molto alta, dimostrare di non essere un semplice lampo di passaggio, la solita matricola da talent che si trasforma in meteora.
Riki è molto di più. Ha la sua personalità, la sua penna, la sua originale concezione di stare sul palco e di sfruttarlo in maniera complementare. Le idee le ha ben chiare in testa, questo giovane 25enne dagli occhi di ghiaccio e il ciuffo da bravo ragazzo, ha infatti impiegato dall’una alle due settimane per buttare giù ciascuno dei 12 brani che compongono “Mania”, sintomo di una maniacale, ma sana attenzione per i dettagli.
A differenza del precedente album, in “Mania” Riki ha inserito più ballad e meno dance, ha scritto tutto da solo 12 testi che raccontano le infinite declinazioni dell’amore e sa già come mettere in piedi l’impalcatura del suo tour.
Il “Mania” tour: tra innovazione e tradizione
Pochi elementi, ma tanta musica, contornata da scenografie studiate, quasi da stampo teatrale. L’obiettivo finale? Stupire e trasmettere al pubblico la sua “Mania” per il mestiere per il quale ha tanto lottato, quello del cantante. Parola d’ordine: emozionare, per “scattare con gli occhi” come ricorda il cantante nella sua hit Polaroid.
Tutti i traguardi di Riki
È arrivato il momento di fare il salto di qualità e mostrare una raggiunta maturità da artista, come solo chi produce grandi numeri sa fare.Tanto per fare due conti è bene ricordare che l’EP di lancio “Perdo le parole” è stato certificato triplo platino in soli 5 mesi dall’uscita, mentre Se parlassero di noi, il brano che anticipa ‘Mania” è già sul podio della classifica i Tunes, addirittura al primo gradino dei singoli più scaricati.
L’identità di Riki è forte e brama di venir fuori, al punto da mettersi a curare personalmente l’aspetto social e promozionale del suo nuovo progetto musicale, soprattutto per mettere in pratica i frutti appresi all’università. In “Mania” nulla è stato lasciato al caso, persino gli arrangiamenti sono stati calibrati al secondo, il tutto per rispondere al meglio alla sete di perfezione che da sempre assilla Riki e che il name dello stesso album celebra.
Il tour e il firmacopie
Tutto è pronto per le due date sold out del 15 novembre a Milano e del 18 all’Atlantico di Roma. Slitta invece l’appuntamento all’Alcatraz, dal 27 febbraio 2018 migra al 12 aprile, al Forum di Assago. Il tour ufficiale partirà il 16 e 17 febbraio dalla Venaria Reale di Torino.
I fan di Riki non dovranno aspettare molto per incontrare il loro beniamino, dal 21 ottobre parte infatti l’instore tour per la signing session di “Mania”, proprio da Milano, direttamente dallo store .
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento