La manovra per definire la nuova legge di bilancio sta prendendo forma. In queste ore potrebbe già essere pronta una bozza da inviare in aula. Le nuove proposte introducono nuove tasse che potrebbero entrare in vigore già nel prossimo 2020. Sono molti i punti che potrebbero far storcere il naso. Ecco qui le nuove tasse che potremmo avere già nel prossimo 2020 se la manovra entrasse in vigore.
Plastic e sugar tax, la tassa sullo zucchero e sulla plastica. I prezzi dei prodotti in plastica monouso avranno un incremento di 45 centesimi, ad esclusione dei prodotti ricavati da riciclo. Mentre, la suga tax che dovrebbe slittare ad ottobre 2020, prevede l’incremento di 10 centesimi al litro per le bevande analcoliche.
La tassa ai concessionari o la Robin tax sale del 3,5%. Questa tassa in realtà è un’addizionale Ires che si applicherà nel trimestre 2019-2021.
Anche sulle vincite alle slot machine la tassa sulla vincita sale al 20% per vincite superiori ai 500 euro.
Ritornano le detrazioni per spese sanitarie anche per i redditi più alti. Infatti, nello scorso ddl che aveva cancellato il bonus fiscale per i redditi più alti.
Ed ancora, auto aziendali, accise e sconto in fattura saranno contenute nella nuova manovra che potrebbe vedere la luce già nei prossimo giorni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…