23 Dicembre 2017 - 13:32

Manovra, il Senato ha varato ufficialmente la legge

Manovra economica

Ultimo atto per la Manovra. A Palazzo Madama i voti favorevoli sono stati 140, contro i 97 contrari. Il premier Gentiloni ha annunciato ufficialmente la legge su Twitter

L’opera è completa. Dopo l’approvazione della Camera di stamattina, per la Manovra e per la legislatura si è concluso anche l’ultimo atto: la legge è ufficiale.
Il Senato ha, infatti, rinnovato la fiducia al Governo. Il voto effettivo sulla Manovra ha contato 140 voti favorevoli e 97 contrari.

Il premier Paolo Gentiloni, su Twitter, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Il Senato ha varato la Legge di Bilancio. Con risorse limitate, una spinta alla crescita. Il contratto degli statali firmato stanotte era atteso da un decennio. L’Italia merita fiducia.

Non si è astenuto dal commentare nemmeno il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan, che ha commentato così su Twitter: “Ok Montecitorio a Bilancio 2018. Parlamento migliora la manovra sul sentiero stretto: incentivi assunzioni giovani, più soldi per ricerca e industria 4.0, risorse per scuola e rinnovo contratti P.a, fatturazione elettronica, stop aumento Iva. Favorirà una crescita inclusiva.”