Maradona torna in panchina: è il nuovo allenatore del Gimnasia La Plata



Maradona
Foto: Twitter Gimnasia

Maradona è il nuovo allenatore del Gimnasia La Plata, accordo raggiunto tra i dirigenti del club e il Pibe de Oro: verrà presentato oggi alla stampa

Ora è ufficiale, Maradona tornerà a sedersi in panchina per guidare il Gimnasia La Plata. Il club argentino e il Pibe de Oro hanno raggiunto l’accordo nelle scorse ore e oggi si presenterà alla stampa locale. La Conferenza inizierà alle 18.30 presso l’Hotel Grand Brizo de La Plata, mentre domai potrà salutare i suoi nuovi tifosi allo stadio.

Il vice allenatore sarà Gallego Mendez, che presidierà alle sedute quando l’ex stella del Napoli non potrà esserci per motivi di salute. Da poco Maradona ha subito un’operazione delicata, che gli ha permesso di ritrovare una certa stabilità e una maggiora facilità nel camminare.

Inizia così una nuova avventura tra le mura amiche per Maradona, dopo le vecchie esperienze non certo da ricordare. La sua carriera da allenatore non ha preso una grande strada dopo il fallimentare Mondiale del 2010, con l’Argentina uscita ai quarti contro la corazzata della Germania.

Maradona ha la possibilità di continuare a fare quello che gli piace e nella sua terra, sperando che un giorno possa insegnare calcio anche in squadre con un blasone più elevato.

Leggi anche