Maradona torna in panchina: è il nuovo allenatore del Gimnasia La Plata

Maradona è il nuovo allenatore del Gimnasia La Plata, accordo raggiunto tra i dirigenti del club e il Pibe de Oro: verrà presentato oggi alla stampa

Ora è ufficiale, Maradona tornerà a sedersi in panchina per guidare il Gimnasia La Plata. Il club argentino e il Pibe de Oro hanno raggiunto l’accordo nelle scorse ore e oggi si presenterà alla stampa locale. La Conferenza inizierà alle 18.30 presso l’Hotel Grand Brizo de La Plata, mentre domai potrà salutare i suoi nuovi tifosi allo stadio.

Advertising
Advertising

Il vice allenatore sarà Gallego Mendez, che presidierà alle sedute quando l’ex stella del Napoli non potrà esserci per motivi di salute. Da poco Maradona ha subito un’operazione delicata, che gli ha permesso di ritrovare una certa stabilità e una maggiora facilità nel camminare.

Inizia così una nuova avventura tra le mura amiche per Maradona, dopo le vecchie esperienze non certo da ricordare. La sua carriera da allenatore non ha preso una grande strada dopo il fallimentare Mondiale del 2010, con l’Argentina uscita ai quarti contro la corazzata della Germania.

Maradona ha la possibilità di continuare a fare quello che gli piace e nella sua terra, sperando che un giorno possa insegnare calcio anche in squadre con un blasone più elevato.

Advertising
Advertising

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago