24 Giugno 2020 - 16:50

Maratona di New York cancellata a causa del Coronavirus

maratona di new york

Cancellata a causa del Coronavirus la storica maratona di New York, il più grande evento podistico che richiama oltre un milione di persone da tutto il mondo

Cancellata a causa del Coronavirus la storica maratona di New York, il più grande evento podistico al mondo che richiama oltre un milione di persone ogni anno. Quest’anno, inoltre, avrebbe compiuto 50 anni. L’evento si sarebbe tenuto il prossimo 1 novembre a New York ripercorrendo i 42 chilometri previsti dalla maratona. La decisione del rinvio è stata necessaria in questo specifico momento storico. La pandemia ha letteralmente messo in ginocchio la città di New York che conta più di duecento mila casi e più di diciassettemila morti. Decisione che lascia l’amaro in bocca ma in questo momento sempre più necessaria.

Intanto, oltre il rinvio della maratona di New York, dagli states notizie incoraggianti per la riapertura. Il sindaco Bill De Blasio ha, infatti, disposto la riapertura delle spiagge cittadine per il prossimo primo luglio. Dalla scorsa settimana la città ha già visto i primi segnali di ripresa, con la riapertura delle attività commerciali sia della ristorazione che non.

L’attenzione al propagarsi del virus resta comunque alta ed una manifestazione del genere sarebbe stato un rischio troppo grande in una metropoli come quella di New York.