MotoGP
Foto: Twitter MotoGP

Il pilota spagnolo comunica la sua assenza per gli ultimi appuntamenti della Moto GP. La Honda conferma le parole di Marc Marquez

Marc Marquez non disputerà gli ultimi Gran Premi di questa stagione di Moto GP. Lo spagnolo lo ha comunicato sui propri social network: Non tornerò a correre in questa stagione. Dopo aver valutato le condizioni del braccio insieme ai medici e al mio team, abbiamo deciso che la migliore opzione è tornare il prossimo anno. Adesso bisogna continuare con il programma di recupero. Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Non vedo l’ora di tornare nel 2021″.

Potrebbe interessarti:

Un motomondiale che non è mai partito per Marc Marquez, che dopo la prima gara in Spagna si è dovuto arrendere al destino. Lascerà lo scettro probabilmente ad un suo connazionale, Mir.

Anche la Honda ha ufficializzato la sua assenza con un comunicato: “Mentre continua nel suo lavoro di recupero, la Honda conferma che Marc Marquez non parteciperà ai restanti GP della stagione 2020. Marc punta a tornare nel 2021: sta rispettando il programma di recupero e tiene monitorati costantemente i suoi progressi al braccio, in collaborazione con la Honda, con il suo team e con i medici”. Un brutto ano che Marquez vuole mettersi alle spalle per tornare a lottare al meglio e in forma nel prossimo Mondiale.

Letture Consigliate