Marc Marquez, ok operazione all’omero: condizioni e tempi di recupero

Intervento perfettamente riuscito per Marc Marquez dopo la caduta di domenica a Jerez: lo spagnolo è stato operato a Barcellona. Si tenta il recupero per Brno

Marc Marquez ha effettuato l’intervento all’omero fratturato dopo la brutta caduta rimediata nel primo GP stagionale della MotoGP a Jerez de la Frontera.

Advertising
Advertising

Il Campione del Mondo è stato operato questa mattina a Barcellona e l’intervento è perfettamente riuscito, senza complicazioni. Il dottor Mir ha inserito una placca all’interno dell’omero per ridurre le tre fratture rimediate dopo la caduta e fortunatamente non c’è stata nessuna lesione al nervo radiale, il che avrebbe potuto complicare i piani di rientro in pista.

Invece per lo spagnolo, i tempi di recupero sono più brevi del previsto: salterà sicuramente il secondo GP di Jerez – in programma il prossimo weekend – ma potrebbe tornare in pista già a partire da Brno, in calendario per il 9 agosto prossimo.

Dalla Repubblica Ceca dunque potrà ripartire la caccia al titolo da parte del numero 93 della Honda: il doppio ‘0’ in classifica peserà non poco sulla stagione del campione iridato e servirà un’impresa per confermare il titolo, visto che i Gran Premi sono ridotti in questa annata.

Advertising
Advertising

L’importante per Marquez è rientrare in pista il prima possibile per cercare di dare l’assalto al titolo: gli avversari – Quartararo e Vinales su tutti – sono già avvisati.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

20 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

20 ore ago