TV e Intrattenimento

Marco Della Noce: tutto quello che c’è da sapere su di lui

Marco Della Noce: tutto quello che c’è da sapere su di lui e sul suo amore infinito per la comicità

Durante la puntata di stasera 9 dicembre salirà sul palco di Zelig anche Marco Della Noce, tra i volti storici più amati del programma.

Advertising
Advertising

La comicità: la sua ragione di vita

Marco Della Noce inizia la sua carriera di comico nel 1984 nel duo “La carovana” in coppia con Cesare Gallarini. Dopo 13 anni decide di proseguire la carriera come “solista” e lo fa con grande successo: una popolare rete del gruppo Mediaset manda in onda per la prima volta in seconda serata una trasmissione composta esclusivamente da comici e chiama Marco a farne parte integrante fin dalla prima puntata: il programma si chiama “Facciamo cabaret”, poi passato in prima serata con il nome di “Zelig”.

Il personaggio di Oriano Ferrari

Advertising
Advertising

Il capomeccanico ai “bocs” Ferrari è sicuramente il personaggio che ha raccolto i più grandi consensi del pubblico. L’accento romagnolo unito alla simpatia di Marco lo rende il personaggio più amato nei suoi spettacoli.

Il personaggio di Larsen

Il primo personaggio presentato a “Zelig” è Larsen, il microfonista un po’ ovattato dai fumi delle sigarette di rosmarino. Grazie a lui il nome di Marco Della Noce è immediatamente diventato famoso.

Marco Della Nocs

Il Comandante dei Nocs è stato il secondo e tra i più apprezzati personaggi che Marco ha portato in scena sulle reti Mediaset. Sempre in compagnia del suo fedele mastino Bronco, racconta le avventure vissute con i Nuclei Speciali.

Le battute di Marco ed il suo animo poliedrico, nato per la comicità

Ogni giorno è possibile ascoltare le battute di Marco, in particolare nella veste di Oriano Ferrari, tratte da spettacoli dal vivo su RidoRadio.com oppure scaricando l’App per smartphone da AppStore o Google Play.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

6 ore ago