Marco Mengoni: dal viaggio per comporre Atlantico al tour italiano e internazionale



marco mengoni

Marco Mengoni: ex vincitore di X Factor è arrivato a comporre il suo quinto album, Atlantico, che sta presentando in giro per l’Italia insieme alle date del tour

Marco Mengoni ne ha fatta di strada dopo aver vinto X Factor nel 2009. A distanza di anni è arrivato a comporre e promuovere il suo quinto album per la Sony Music, Atlantico. Dopo due anni dall’uscita di Marco Mengoni Live, il giovane cantautore ha deciso di viaggiare, alla scoperta di posti e culture nuove e lontane: il risultato? Atlantico. L’album infatti, uscito il 30 novembre, racconta di questo viaggio e lo fa anche attraverso importanti collaborazioni.

Tra le canzoni c’è un featuring con Adriano Celentano per il brano “La casa di Azul” e un featuring con l’americano Tom Walker con cui canta “Hola, I say”. Ed è proprio in sua compagnia che Mengoni ieri sera è stato ospite al Mediolanum Forum di Milano per la finalissima di X Factor 18.

I primi singoli che hanno anticipato l’album sono invece “Buona Vita” e “Voglio”. Grazie a loro Atlantico ha già scalato le classifiche musicali, diventando in breve tempo disco d’oro.

Il tour partirà dalla prossima primavera e tra le tappe non solo città italiane, ma anche importanti capitali europee. Eccone alcune.

Europa

  1.  8 aprile 2019 – Berlino, Tempodrom
  2.  10 aprile 2019 – Zurigo, Volkshaus
  3.  12 aprile 2019 – Monaco, Tonhalle
  4.  14 aprile 2019 – Parigi, La Cigale
  5.  17 aprile 2019 – Madrid, Joy

Italia

  1.  27 aprile Torino, PalaAlpitour
  2.  8 maggio Roma, PalaLottomatica
  3.  13 maggio Bari, Palaflorio
  4.  21 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
  5.  24 maggio Verona, Verona Arena

Leggi anche