Maria de Filippi parla dei suoi programmi senza pubblico
In una recente intervista al Corriere della Sera, Maria dei Filippi ha parlato dei suoi programmi, attualmente ancora in corso nonostante l’emergenza Coronavirus. Amici 20 domani sera volge al termine senza un pubblico
Tempi senza precedenti quello che stiamo vivendo. Maria de Filippi ha parlato al Corriere della Sera analizzando il periodo attuale come unico e surreale. I tanti anni di esperienza di Maria de Filippi hanno visto per la prima volta il serale di Amici senza un pubblico.
“Una parte di me diceva di non voler andare in onda. E’ stato molto faticoso: passi il tempo a parlare d’altro, aspetti il bollettino della protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine; e poi all’improvviso ti ritrovi a giudicare canzoni e quadri di danza. Non dico che l’ho vissuto con un senso di estraneità, ma sicuramente è stato qualcosa di profondamente diverso. Alla fine però d’accordo con Pier Silvio Berlusconi (Amministratore delegato Mediaset, ndr) mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta: mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta a mancare.
I ragionamenti sui programmi vanno ripensati, magari dovremo abituarci ad una riduzione del pubblico. Ma la tv che faccio ha sempre rispecchiato la realtà e dunque dovremo rimodularci. Dovremo dare più spazio alle parole che ai comportamenti.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, F1: la McLaren decide per il taglio degli stipendi