15 Febbraio 2020 - 08:27

Amici, il ballerino Federico si è infortunato: addio serale

Federico Pietrucci amici

Nella puntata di oggi del pomeridiano di Amici assisteremo all’eliminazione del ballerino Federico Pietrucci, in seguito ad un infortunio al braccio destro

Mentre è ancora in corso la registrazione della puntata di Amici che andrà in onda il 15 febbraio alle 14.10 su Canale 5, abbiamo appreso una brutta notizia. Il ballerino Federico Pietrucci si è infortunato il braccio destro in seguito ad un trauma riportato dopo aver sferrato un pugno nel muro. Ripercorriamo gli ultimi giorni nella scuola per capire cos’è successo.

Qualche giorno fa Marcello Sacchetta è entrato nella sala relax della scuola di Amici con una comunicazione molto importante. Ai ragazzi, che non hanno ancora avuto accesso al serale, viene data una possibilità che non possono sprecare: ognuno di loro può votare per uno dei compagni che ancora non ha ricevuto la maglia verde, per dargli la possibilità di sostenere l’esame, però ad una condizione: bisogna avere la maggioranza + 1 voto.

Alla fine della votazione palese, nessuno riesce ad ottenere questa quantità di voti. Marcello va via e lascia gli allievi a discutere. Ognuno di loro svela le motivazioni della propria votazione ma quelle di Federico fanno infuriare Martina che gli dà dell’ipocrita. Il ballerino si infuria: “Ma tu che mi dai dell’ipocrita stai nella mia testa? Se io sto parlando di Stefano tu non parlare e fatti i c***i tuoi!” (vedi qui)sbotta, lasciando la stanza per rifugiarsi negli spogliatoi.

Proprio in quel momento in preda ad una crisi nervosa ha sferrato un pugno ad un muro facendosi male. Nella puntata di domani vedremo il ballerino abbandonare la scuola in seguito ad un infortunio al braccio causato dal pugno che lui stesso ha tirato contro il muro. Questo però non è un addio definitivo: Maria gli ha dato la possibilità di ripresentarsi l’anno prossimo.

Vi ricordiamo che la stessa cosa successe ad Andreas Muller che lasciò la scuola di Amici per un infortunio, per poi tornare l’anno successivo e portarsi a casa la vittoria.