Maria De Filippi, tutte le novità dei suoi programmi nel 2018

maria de filippi

La conduttrice, in copertina su Oggi del 23 Novembre, racconta tutti i suoi progetti televisivi per il nuovo anno

Questa settimana il magazine Oggi dedica la copertina a Maria De Filippi. In una lunga intervista, rilasciata al settimanale diretto da Umberto Brindani, la conduttrice ha svelato i suoi progetti televisivi per il nuovo anno.

Maria De Filippi ad Oggi, “Ad Amici il serale torna in diretta”

Partendo da Amici, ripartito sabato 18 Novembre su Canale 5 con tante novità nel corpo docente ed un meccanismo di gara tutto nuovo, la signora del pomeriggio di Canale 5 ha confermato il ritorno della diretta nella fase serale del talent, che animerà i sabato sera di Mediaset della prossima primavera. La conduttrice ha poi confidato di voler rivedere la formula che affidava le sorti della gara ai Direttori Artistici per tornare finalmente, forse, a concentrarsi maggiormente sul talento (cristallino o meno) dei concorrenti.

Maria De Filippi annuncia le “sue” novità, anche House Party tornerà in primavera

Dopo il successo, forse inaspettato della scorsa edizione, tornerà anche quest’anno il format prodotto dalla Fascino House PartyPadrona di casa sarà ovviamente la De Filippi affiancata dalla sua amica storica, l’attrice Sabrina Ferilli. “In una puntata” annuncia Maria “,ci sarà anche Francesco Totti“.

Maria De Filippi conferma l’edizione Vip di “Temptation Island”

Mentre è in dirittura d’arrivo la post-produzione di C’è Posta per te, Maria De Filippi pensa già all’estate. Il “suo” Temptation Island quest’anno si farà in due, con la versione classica e quella dedicata ai Vip che, però, non vedrà alla conduzione Filippo Bisciglia. Forse, allora, Simona Ventura, rimasta orfana di Selfie (sempre prodotto dalla Maria nazionale?); lei ci sta pensando: “Potrebbe condurlo senza difficoltà”.

Maria De Filippi e la concorrenza

“Non potrei mai lavorare senza veder garantita la continuità con chi gestisce l’azienda”, afferma Maria circa un suo probabile approdo in Rai, poi dice la sua sul terremoto interno a Viale Mazzini“Riguardo Fazio si sta un pò esagerando. Sembra che tutti i problemi dell’azienda siano colpa sua”. E sull’addio di Giletti: “Se le motivazioni sono quelle che ha dato ha fatto più che bene”.

Tornerebbe a Sanremo dopo gli ascolti record dello scorso anno?. Si, risponde lei, magari con Luciana Littizzetto o Antonella Clerici… Ci farei un pensierino.”