Mario Mandzukic
Foto: YouTube Serie A

Dopo la breve esperienza in Qatar, Mario Mandzukic cerca una nuova squadra: in Serie A ci pensano Benevento e Fiorentina

La risoluzione contrattuale con l’Al-Duhail ha fatto notizia: Mario Mandzukic è di nuovo alla ricerca di una squadra e la Serie A sta pensando di riaccoglierlo, dopo l’esperienza alla Juventus.

L’attaccante croato non ha intenzione di “smettere” e punta a rimettersi in gioco in un campionato di livello, dopo la breve parentesi in terra qatariota. Per questo, i club italiani iniziano a farci un pensierino in vista della prossima stagione. Una di queste squadre è il Benevento.

Il club del presidente Vigorito, neo-promosso in Serie A, è alla ricerca di un profilo esperto e di qualità per cercare di puntare ad una salvezza tranquilla. Il profilo di Mandzukic sarebbe quello ideale, anche dal punto di vista della leadership che il croato potrebbe dare alla squadra di Pippo Inzaghi.

L’alternativa alla squadra campana è la Fiorentina: dopo Franck Ribery, si cerca un altro colpo di mercato importante per cercare di rialzare la squadra dai bassifondi di classifica in cui si è insabbiata nelle ultime stagioni. Per il momento però è soltanto un pensiero, visto che si deve fare i conti anche con l’età di Mandzukic, 34 anni. Infine, è stato smentito un presunto interesse dell’Inter sull’ex-Juve.