TV e Intrattenimento

Masterchef Italia: Tracy è la vincitrice

Ieri sera si è conclusa l’undicesima edizione di Masterchef, il talent dei fornelli prodotto da Endemol Shine Italy e trasmesso su Sky.

Advertising
Advertising

La vincitrice di quest’ultima edizione è Tracy Eboigbodin, la 28enne nigeriana, ma con l’accento veneto. La giovane ha convinto i giudici del programma grazie ad un menù ispirato al Paese che l’ha accolta, l’Italia. Tracy però non ha neppure dimenticato le sue origini africane, condendo i piatti con spezie e colori decisi.

Il titolo del suo menù degustazione si intitola infatti L’Abbraccio, “Perché l’abbraccio è il simbolo fondamentale dell’unione di due elementi diversi, distanti, a volte remoti. Abbracciare qualcuno vuol dire dargli una parte di sé, ma allo stesso tempo essere capaci di ricevere lo stesso dall’altro” ha raccontato la ragazza.

E’ stato questo mix di sapori e tradizioni la carta vincente della serata. Le parole di Tracy hanno anche fatto commuovere il pubblico, convincendo infine i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ad assegnarle la vittoria.

Advertising
Advertising

Il menù vincente di Masterchef

L’ entrée vincente è stata “La gondola e il Niger”, costituito da baccalà mantecato con mix di spezie, emulsione di acqua di baccalà, maionese all’aglio nero, spugna al prezzemolo e cialda alla curcuma. Come primo piatto invece sono stati presentati dei Ravioli di capra, con la sfoglia sottilissima ripieni di battuto di capra, su salsa di coriandolo e sfere di yogurt greco speziato.

Come secondo piatto invece, la giovane concorrente di Masterchef ha preparato una Pluma di maiale accompagnato dal platano con salsa di burro montato, il suo fondo e chips di platano fritto. Servita con platano cotto al vapore secondo la tradizione nigeriana.

Infine il dessert: una mousse ai tre cioccolati con crumble di frolla, salsa di mango e gelato al mango. Nella descrizione del dolce, Tracy ha indicato i tre tipi di cioccolato come simbolo del colore della pelle delle persone del mondo, che “diventano una cosa sola attraverso la glassa a specchio. È un piatto che accetta le diversità come ricchezza e non come limite” ha dichiarato la vincitrice.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago