Sport

Masters 1000 Madrid, Musetti agli ottavi: sarà sfida a Zverev

Lorenzo Musetti continua il suo grande percorso al Masters 1000 di Madrid: il tennista azzurro, partito dalle qualificazioni, vince anche il match di secondo turno contro Sebastian Korda in due set ed accede agli ottavi di finale del torneo. Se la vedrà adesso contro Alexander Zverev, campione in carica e testa di serie numero 2 del seeding.

Advertising
Advertising

Muso solido, Korda affaticato

Un avvio sprint ed un Korda falloso permettono a Musetti di partire bene nel 1° set con il break alla seconda chance utile. Il classe 2002 di Carrara allunga e riesce anche ad annullare due chance di controbreak, prima di prendersi un ulteriore strappo sul 5-2 ad ipotecare il parziale. L’americano però ha un guizzo e rientra sul 5-4 ma Musetti non si fa condizionare e chiude nel game seguente, prendendosi il 1° set.

Il copione si ripete anche ad inizio del secondo: qui Korda perde nuovamente la battuta in apertura e permette a Musetti di andare 2-0. A questo punto l’americano accusa un problema fisico ed è costretto a ricorrere ad un medical time-out, salvo poi rientrare in campo. Lo stop “arrugginisce” un po’ Muso che si fa recuperare sul 3-3 ma poi è bravissimo a sfruttare la condizione non perfetta del suo avversario. Con due break consecutivi e tre game di fila, chiude la partita con il 6-3 finale dopo un’ora e mezza di match.

Ora c’è Zverev, vince Nadal

Per Musetti ora ci sarà la grande sfida contro Alexander Zverev per un posto tra i migliori 8 del torneo. Il tedesco parte con i favori del pronostico ma con il classe 2002 mai dire mai.

Advertising
Advertising

Sugli altri campi si segnala la vittoria di Rafa Nadal, al rientro in campo dopo quasi due mesi: 6-1 7-6 a Kecmanovic per il maiorchino. Vincono anche Norrie, Hurkacz e Dimitrov, mentre sono fuori Schwartzman e Davidovich-Fokina. In campo c’è Sinner contro De Minaur.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

2 minuti ago

Pellezzano: bambino di 9 anni rischia di annegare in piscina, ora in condizioni critiche

Ore di angoscia tra Salerno e Pellezzano per le condizioni di un bambino di 9…

22 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 2 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 2 Luglio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

3 ore ago

Anticipazioni Endless Love: puntata di oggi 2 Luglio

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

3 ore ago