13 Ottobre 2019 - 13:16

Masters 1000: Medvedev asfalta Zverev e trionfa a Shanghai

Masters 1000 Shanghai, medvedev

Il Master 1000 di Shanghai va a Daniil Medvedev: il russo distrugge Sascha Zverev e conquista il trofeo; continua il momento di strepitosa forma

Non c’è storia a Shanghai: Daniil Medvedev ci mette poco più di un’ora per abbattere Sascha Zverev e conquistare il Masters 1000 in terra cinese.

Il russo soffre soltanto nel primo set, quando, in vantaggio di un break, perde il servizio ed il tedesco riesce così a rientrare in partita. Ma nel decimo game, il numero 4 dell’ATP riesce a strappare nuovamente il servizio all’avversario e chiudere i conti sul 6-4. Invece, il secondo set non ha praticamente storia: Medvedev domina e si porta addirittura sul 5-0, prendendosi ben due break di vantaggio da Zverev.

Il tedesco – giustiziere di Matteo Berrettini in semifinale – cerca di rientrare in partita ma il russo gli concede briciole e niente più. Il match si chiude sul 6-1 per un totale match di appena un’ora e 14 minuti di gioco. Una vittoria più che meritata per Medvedev, partito con i favori della vigilia, visto il suo stato di forma strepitosa (sesta finale consecutiva tra 1000, 500 e Slam) e già qualificato alle Finals, in programma a Londra.

Il russo adesso potrà concentrare le sue energie fisiche e mentali per prepararsi al meglio al grande appuntamento di novembre.