Masters 1000: Medvedev asfalta Zverev e trionfa a Shanghai

Il Master 1000 di Shanghai va a Daniil Medvedev: il russo distrugge Sascha Zverev e conquista il trofeo; continua il momento di strepitosa forma

Non c’è storia a Shanghai: Daniil Medvedev ci mette poco più di un’ora per abbattere Sascha Zverev e conquistare il Masters 1000 in terra cinese.

Advertising
Advertising

Il russo soffre soltanto nel primo set, quando, in vantaggio di un break, perde il servizio ed il tedesco riesce così a rientrare in partita. Ma nel decimo game, il numero 4 dell’ATP riesce a strappare nuovamente il servizio all’avversario e chiudere i conti sul 6-4. Invece, il secondo set non ha praticamente storia: Medvedev domina e si porta addirittura sul 5-0, prendendosi ben due break di vantaggio da Zverev.

Il tedesco – giustiziere di Matteo Berrettini in semifinale – cerca di rientrare in partita ma il russo gli concede briciole e niente più. Il match si chiude sul 6-1 per un totale match di appena un’ora e 14 minuti di gioco. Una vittoria più che meritata per Medvedev, partito con i favori della vigilia, visto il suo stato di forma strepitosa (sesta finale consecutiva tra 1000, 500 e Slam) e già qualificato alle Finals, in programma a Londra.

Il russo adesso potrà concentrare le sue energie fisiche e mentali per prepararsi al meglio al grande appuntamento di novembre.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago