Coronavirus, dopo Indian Wells salta anche il Masters 1000 di Miami
Dopo pochi giorni dal rinvio di Indian Wells, è stato rinviato anche il secondo Masters 1000 americano che era in programma a Miami
Niente Sunshine Double, almeno per adesso. Il Coronavirus continua a stravolgere tutti gli eventi sportivi più famosi al mondo, dal calcio al tennis. Dopo il rinvio del Masters 1000 di Indian Wells pochi giorni fa, salta anche il Miami Open, previsto in Florida dal 23 marzo al 5 aprile. Manca soltanto l’ufficialità.
La notizia era nell’aria, dato che la Florida aveva dichiarato lo stato di emergenza a causa del numero sempre maggiore di contagiati nello Stato. Cosi come il torneo Californiano, anche il Miami Open per il momento è stato solamente rinviato. Si proverà a giocarlo alla prima data disponibile, ma con il Calendario dell’Atp intasato, è probabile che venga definitivamente cancellato.
E’ a rischio anche l’intera stagione europea sulla terra rossa. La stagione sul rosso dovrebbe aprirsi l’11 aprile a Montecarlo per poi concludersi a fine maggio con il Roland Garros.
Se però la situazione non dovesse migliorare è molto probabile che l’Atp cancelli interamente tutti i tornei che dovrebbero disputarsi sulla terra, compresi Roma e Madrid, e dare appuntamento direttamente a giugno con la stagione sull’erba. L’Atp infatti in queste ore sta valutando uno stop di sei settimane di tutti i tornei.
ARTICOLO PRECEDENTE
Riverdale: sospese le riprese della 4ª stagione per il Coronavirus
ARTICOLO SUCCESSIVO