Masters 1000 Montecarlo, Fognini e Nadal ai quarti. Fuori Novak Djokovic

SportMasters 1000 Montecarlo, Fognini e Nadal ai quarti. Fuori Novak Djokovic

Fabio Fognini resta l’unico alfiere azzurro al Masters 1000 Montecarlo: sconfitto anche Krajinovic in due set e passaggio ai quarti di finale. Ok Nadal, out Novak Djokovic

Inarrestabile fin qui la corsa di Fabio Fognini al Masters 1000 di Montecarlo: l’ultimo azzurro rimasto in gara avanza ai quarti di finale del torneo, avendo la meglio su Krajinovic in due set.

Il ligure chiude 6-2 il primo set senza particolari patemi mentre è nel secondo che riscontra maggiori difficoltà. Infatti il serbo ruba il servizio fin da subito e si porta fino al 5-3 e servizio per chiudere il set e portarlo al terzo. Ma Fognini tira fuori gli artigli e rimonta, costringendo l’avversario fino al tie-break. Ed è qui che si chiude il match, visto che il campione in carica concede appena un punto all’avversario e chiude sul 7-1 finale, conquistando l’accesso tra i migliori otto del torneo. Attenderà uno tra Casper Ruud e Pablo Carreno Busta (in campo alle 17 insieme a Rubev-Bautista Agut).

Nella stessa parte di tabellone di Fognini, ma sulla sinistra, c’è Rafa Nadal: il Re della terra rossa abbatte con un doppio 6-1 il bulgaro Dimitrov ed accede ai quarti senza patemi. Invece la notizia del giorno è l’uscita di Novak Djokovic (giustiziere di Jannik Sinner), che viene clamorosamente sconfitto in due set dal britannico Evans. Il serbo a fine gara fa mea-culpa: “Forse la peggiore partita della storia sulla terra“. Saluta il torneo anche Zverev, anch’egli battuto in due set da Goffin.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2021 - 23:57 23:57